F.A.Q.

Consulta le nostre FAQ per avere risposta alle tue domande più frequenti

Quali sono i punti di forza dei vostri video di matrimonio?

Le nostre produzioni video utilizzano il linguaggio cinematografico cioè l’insieme dei codici che caratterizzano la cinematografia ( fotografia, inquadratura, movimenti, luce, audio, ecc…) ma, dettaglio fondamentale, in un racconto la cui sceneggiatura è la realtà. Riprendiamo e documentiamo quello che accade realmente durante il matrimonio senza alterazioni e senza interventi e con la difficoltà che questo comporta, realizzando un prodotto di altissimo livello.

Anche nell’editing video utilizziamo una sintassi cinematografica e audio visuale con la quale siamo in grado di trasmettere all’utente finale emozione e sorpresa. Una fase molto importante è il grading che oltre ad avere valenza estetica aiuta lo spettatore ad entrare emotivamente nel racconto.

“Il tempo cinematografico plasma il tempo reale, con lo scopo di catturare la percezione emotiva dello spettatore”.

In fase di ripresa preferiamo posizionarci ai margini della scena per cogliere la realtà nel modo più naturale e spontaneo possibile. Una posizione defilata ci consente di lavorare discretamente nel totale rispetto degli avvenimenti e dei soggetti coinvolti nella scena.

Che cos’ è il pre wedding?

Il Pre Wedding è un video di circa due minuti che viene realizzato prima del matrimonio e che verrà integrato nel video di matrimonio che può essere utilizzato anche come invito per le nozze. Nulla a che vedere con il video pre matrimoniale tradizionale italiano. Nel Pre Wedding è possibile inserire uno Storytelling degli sposi.

Come posso prenotare un video?

Per prenotare il Video di Quattrocappa Produzioni Video è necessario sottoscrivere un CONTRATTO. Amiamo ricevere i clienti in studio ma se, come spesso accade, la logistica non lo permette possiamo concordare tutto tramite posta elettronica. In nessun caso terze parti hanno la liberatoria alla sottoscrizione di contratti per conto di Quattrocappa Video Produzioni.

Quali sono i tempi di riconsegna?

Il video viene riconsegnato dopo 3 mesi dalla data dell’evento in formato file mp4.

Possiamo scegliere il commento musicale?

Le colonne sonore dei video devono rispettare il diritto di sincronizzazione, secondo i dettami dell’art. 12 e seguenti della legge n. 633/1941 (legge sul diritto d’autore), in caso contrario, si configurerebbe la violazione dei diritti di sfruttamento economico dell’opera, ai sensi degli articoli 18 e 61 della legge sul diritto d’autore. La legge n. 248/2000, “Nuove norme di tutela del diritto d’ autore”, stabilisce che su ogni supporto CD, Dvd o Blu Ray, contenente suoni, voci ed immagini in movimento che reca la fissazione di opere o di parti di opere tra quelle protette dalla legge sul diritto di autore destinate al commercio o che vengono ceduti in uso a qualunque fine di lucro (art. 1, primo comma, legge n. 633/1941) deve essere apposto un contrassegno. Il compito di applicare il contrassegno, cioè di “vidimare” i supporti è affidato dalla stessa legge alla S.I.A.E. La S.I.A.E. ha messo a disposizione un catalogo di brani musicali per i servizi di cerimonia ad un costo forfettario di € 16,50 per ogni supporto registrato con il relativo bollino di identificazione. Purtroppo la tipologia delle musiche da loro selezionate è di scarsa qualità pertanto Quattrocappa Produzioni Video si appoggerà per la licenza di sincronizzazione musicale alla “Songfreedom.com” e “Art-List.io”. Naturalmente ciò comporta che tutti gli altri brani non potranno essere inseriti nelle colonne sonore dei video.

Contatti

Modulo di contatto Home

Seguici su: